/ / Rimuovi HTML Converter 4.2 (estensione HatmlCOnnveratorr 4.2)

Rimuovere HTML Converter 4.2 (estensione HatmlCOnnveratorr 4.2)

HTML Converter 4.2 o anche conosciuto come HatmlCOnnverator 4.2 e Html Convertor è un programma potenzialmente indesiderato che otterràcaricato sul computer senza il permesso dell'utente. Questo è anche noto come adware che viene iniettato nel browser come componente aggiuntivo o estensione. Lo scopo principale di HTML Converter 4.2 è di pubblicare pubblicità eccessiva mentre l'utente sta navigando in Internet. Alcune varianti di questo adware sono in grado di manipolare i risultati di ricerca di Google, Bing o Yahoo. I collegamenti verranno reindirizzati a siti Web casuali per scopi pubblicitari.

Persone dietro HTML Converter 4.2 mira a generare entrate online attraverso gli annunci che proietterà sul browser. Non c'è niente di sbagliato nel guadagnare profitti online, ma HTML Converter 4.2 sta usando uno schema fraudolento. Costringe l'installazione del codice attraverso vari software freeware e altri di terze parti. In effetti, HTML Converter 4.2 è associato a vari tipi di programmi ospitati su vari siti. Pertanto, il download e l'installazione di queste applicazioni installano anche HTML Converter 4.2 nel computer senza chiedere il permesso.

Altri produttori di software oltre al convertitore HTMLAnche le app relative a 4.2 sono coinvolte nella distribuzione di questo adware. Schema noto come Pay-Per-Install viene utilizzato da entrambe le parti per monetizzare il software gratuito raggruppando HTML Converter 4.2 in esso.

Per essere in grado di rimuovere HTML Converter 4.2 adware dal computer, l'eliminazione del componente aggiuntivo o dell'estensione può risolvere il problema. Tuttavia, questo metodo non è sempre efficace. In tal caso, è necessario eseguire la scansione del computer con un programma anti-virus e anti-malware come suggerito nella procedura seguente.

Immagine Screenshot:

HatmlCOnnveratorr

HTML Converter 4.2 Procedure di rimozione

Procedure sistematiche per sbarazzarsi della minaccia sono presentate in questa sezione. Assicurati di eseguire la scansione del computer con strumenti e scanner consigliati.

Passi di rimozione rapida

Convertitore HTML 4.2 riguarda principalmente gli utenti di Google Chrome, in particolare quelli che utilizzano la versione precedente del browser. Per rimuovere rapidamente l'adware, scarica la versione più recente di Chrome. Questa versione recente rileva l'estensione o la politica è dannoso e li rimuove immediatamente. Segui questi passaggi per aggiornare Google Chrome.

1. Apri il browser Google Chrome.

2. Fare clic su "Personalizza e controlla Google Chrome" icona che si trova nell'angolo in alto a destra del browser. Come mostrato nell'immagine, ha l'icona "3 barre orizzontali". Questo è anche rappresentato come icona "Chiave inglese" in altre versioni.

Cromo-Chi

3. Dall'elenco a discesa, fare clic su Informazioni su Google Chrome. Il programma controllerà gli aggiornamenti disponibili.

Aggiornamento di Chrome

4. Dopo aver scaricato tutti gli aggiornamenti necessari, fare clic su "Rilancio" per completare il processo.

Passaggio 1: Disinstalla HTML Converter 4.2 dal pannello di controllo di Windows

Puoi saltare questi passaggi se la "Rimozione rapida"procedure hanno rimosso con successo HTML Converter 4.2 dal computer. Tuttavia, se è necessario eseguire la rimozione manuale, eseguire questi passaggi e fare riferimento alla guida di seguito specificatamente creata per rimuovere la minaccia da un particolare browser.

1. Vai a Inizio > Pannello di controllo.
2. Quando viene visualizzata la finestra Pannello di controllo, fare clic su "Disinstallare un programma" nell'area Programmi.
3. Il display ora mostra una schermata per disinstallare o modificare un programma. Cerca un nome "HTML Converter 4.2" e fare clic su Disinstalla / Cambia. Se "HTML Converter 4.2" non è presente, prova a cercare e rimuovere elementi con i seguenti nomi: HatmlCOnnveratorr 4.2, Enterprise Policy, Media Player

Aggiungi Rimuovi

4. Al prompt successivo, è necessario confermare la procedura di disinstallazione.
5. Fare clic ok per procedere con la rimozione di HTML Converter 4.2.

Passaggio 2: Rimuovi le voci del registro di HTML Converter 4.2

Prendi nota di ID estensione HTML Converter 4.2

1. Apri Google Chrome e digita estensioni // /: cromo nel campo dell'indirizzo. Vedi l'immagine sotto per riferimento.
2. Nell'angolo in alto a destra della finestra del browser, fare clic su modalità sviluppatore. Questo rivelerà ID per ogni estensione installata.

Estensione Chrome

3. Prendi nota o scrivi il ID assegnato a HTML Converter 4.2. Useremo questi dati per rimuovere le voci indesiderate del registro. Si prega di procedere al passaggio successivo.

gc-2

Rimuovi voci di registro rilasciate da HTML Converter 4.2

1. Premere Tasto Windows + R per avviare il comando Esegui.
2. Digitare regedit sul Aperto campo e fare clic ok. Questo eseguirà l'editor del registro.
3. Se il Controllo dell'account utente richiede se si desidera consentire all'Editor del Registro di sistema di apportare modifiche al computer, fare clic .

regedit

3. Passare alle seguenti chiavi di registro:

HKEY_LOCAL_MACHINE> SOFTWARE> Politiche> Google> Chrome> ExtensionInstallForcelist
HKEY_CURRENT_USER> SOFTWARE> Politiche> Google> Chrome> ExtensionInstallForcelist

4. Ora, sul riquadro destro elimina il valore Data che riflette l'ID dell'estensione di HTML Converter 4.2, che hai notato in precedenza. Per fare questo, tasto destro del mouse sulla chiave del Registro di sistema e selezionare Elimina dal menu a discesa.

regedit2

5. Dovresti confermare la cancellazione della chiave HTML Converter 4.2 per rimuovere completamente l'oggetto. Clic se "Conferma valore" Elimina i popup. Ora puoi uscire dall'Editor del Registro di sistema.

regedit3

Passaggio 3: rimuovere l'estensione HTML Converter 4.2 da Google Chrome

1. Apri Google Chrome e digita estensioni // /: cromo nel campo dell'indirizzo. Questo aprirà una scheda che mostra le estensioni installate.

2. Di solito, Google Chrome ha estensione vuota, a meno che non si installi una base sulle proprie preferenze. Anche su quest'area, puoi trovare l'elemento fornito da HTML Converter 4.2. Rimuovere la voce indesiderata facendo clic su Icona del cestino. Se nel caso in cui non è presente, è necessario trovare e rimuovere estensioni HTML Converter 4.2 pertinenti come HatmlCOnnveratorr 4.2, Enterprise Policy, Media Player.

Estensione Chrome

5. Ora puoi riavviare Google Chrome.

Nota: se non è possibile eliminare l'estensione HTML Converter 4.2 da Google Chrome ...

Potresti non essere in grado di eliminare le estensioni gestite da Google Chrome, quindi per rimuovere manualmente HTML Converter 4.2, segui questa procedura.

1. Usa Windows Explorer e vai al seguente percorso:

C: Utenti [IL TUO NOME UTENTE] AppDataLocalGoogleChromeUser DataDefaultExtensions

2. Cerca una voce simile a ID HTML Converter 4.2.
3. Pulsante destro del mouse sulla voce, quindi, selezionare Elimina dal menu. È necessario disporre di un privilegio amministrativo per eseguire questa attività.

appdata

Passaggio 4: Eseguire il programma Anti-Malware per rimuovere automaticamente HTML Converter 4.2

Esecuzione della scansione anti-malware sul danneggiatoil computer può rimuovere istantaneamente i componenti installati da HTML Converter 4.2. Tuttavia, non vi è alcuna garanzia che ciò verificherà e risolverà i problemi esistenti su tutti i browser Internet.

Se non ti sei liberato di HTML Converter 4.2 utilizzando questa scansione antivirus, si prega di controllare le istruzioni di rimozione manuale come descritto di seguito. Anche il ripristino di Windows allo stato precedente prima dell'infezione potrebbe essere la soluzione.

1. Fare clic sul pulsante per avviare il download del nostro strumento anti-malware consigliato. Salvarlo in una posizione accessibile all'interno del disco rigido o pulire l'unità USB se si sta scaricando da un PC diverso.

2. Al termine del download, installare lo strumento utilizzando la configurazione predefinita. Non è necessario modificare le impostazioni durante l'esecuzione della procedura di installazione.
3. Aggiornare il programma al termine dell'installazione. In genere, si tratta di un processo automatizzato, quindi è necessaria una connessione Internet per scaricare il database necessario.
4. Eseguire una scansione completa del computer interessato e rimuovere tutti i moduli identificati collegati a HTML Converter 4.2.
5. Per finalizzare il processo di rimozione, il programma chiede di riavviare Windows.

Passaggio 5: utilizzare Avast! Pulizia del browser per rimuovere i resti di HTML Converter 4.2

Se le precedenti istruzioni non sono state rimosseHTML Converter 4.2, questa procedura ti aiuterà a ripristinare le impostazioni del browser sul valore predefinito. Il processo rimuove rapidamente adware e altri componenti dannosi dal tuo browser.

NOTA: Tieni presente che l'esecuzione di questo strumento può anche rimuovere componenti aggiuntivi, estensioni o plug-in caricati intenzionalmente sul browser, non solo HTML Converter 4.2.

1. Scarica Avast! Pulizia del browser cliccando sul pulsante qui sotto.

Scarica strumento

2. Fare doppio clic su avast-browser-cleanup.exe per eseguire il file.
3. Se si riceve "avviso di sicurezza" da Windows, basta procedere ed eseguire lo strumento.
4. Alla prima esecuzione, lo strumento controllerà il browser per i programmi indesiderati. Se trova programmi con scarsa reputazione, richiederà la rimozione immediata. Per favore clicca "Rimuovi tutti i componenti aggiuntivi elencati di seguito e pulisci il browser." Dopo aver rimosso il componente aggiuntivo indesiderato, non lo abbiamo ancora fatto. Per ripristinare le impostazioni del browser, devi comunque continuare con i passaggi seguenti.

5. In Avast! Interfaccia di pulizia del browser, vedrai browser popolari come Internet Explorer, Mozilla Firefox e Google Chrome. Seleziona il programma del browser che è influenzato da HTML Converter 4.2 e fare clic su Ripristina le impostazioni del browser sul valore predefinito.

Avast Browser Cleanup

6. Successivamente, si riceverà una richiesta se si desidera ripristinare le impostazioni per il browser interessato, basta fare clic procedere.

Avast Browser Cleanup Reset

7. Infine, Avast! Browser Cleanup mostrerà un messaggio "Le impostazioni del browser sono state reimpostate con successo" dopo aver apportato le modifiche. Clicca su ok e riavvia il browser.

Impedisci al convertitore HTML 4.2 di rovinare il tuo computer

Adottare le seguenti misure per proteggere il computer dalle minacce. Strumenti suggeriti e impostazioni di sicurezza all'interno del software installato aiutano a prevenire lo stesso attacco sul PC.

Installa un efficace programma anti-malware

La tua prima linea di difesa sarebbe efficaceprogramma di sicurezza che fornisce protezione in tempo reale. Abbiamo una lista di programmi anti-malware che sono provati e testati. Non esegue solo la scansione dei file, ma monitora anche il traffico Internet ed è estremamente attivo nel bloccare le comunicazioni dannose. Clicca sul pulsante qui sotto per scaricare il nostro programma anti-malware raccomandato.

Ottieni il software di protezione

Aggiorna sempre il tuo software installato

I produttori di software rilasciano costantemente aggiornamenti perprogrammi ogni volta che viene scoperto un difetto. Ottenere gli aggiornamenti rende il computer più sicuro e aiuta a prevenire attacchi simili a Trojan, virus, malware e HTML Converter 4.2. Se nel caso il tuo programma non è impostato per l'aggiornamento immediato, solitamente viene offerto dal sito web del venditore, che puoi scaricare in qualsiasi momento.

Massimizza il potenziale di sicurezza del tuo browser Internet

Ogni browser ha una propria funzione in cui è possibile modificare le impostazioni di sicurezza che si adattano all'abitudine di navigazione. Ti incoraggiamo vivamente a massimizzare la configurazione per rafforzare la sicurezza del tuo browser.

Fai molta attenzione quando usi Internet

Internet è pieno di frodi, malware e moltiforme di minacce informatiche. Presta piena attenzione ai collegamenti che potresti ricevere da e-mail, siti di social network e programmi di messaggistica istantanea. Potrebbe portare a siti dannosi che possono causare danni al computer. Evita strani siti Web che offrono servizi gratuiti e download di software.