/ / Come rimuovere MaxSearch.live

Come rimuovere MaxSearch.live

MaxSearch.live è un programma potenzialmente indesiderato (PUP) che appartiene categoricamente al gruppo del dirottatore del browser. Questo indirizzo Web sconosciuto impiega una serie di strategie discrete, quindi può essere installato nel computer anche senza il consenso dell'utente. La maggior parte delle volte, MaxSearch.live è pieno di freeware, shareware e altre applicazioni dubbie.

Quando questo hijacker di ricerca è completamente installatoil computer, altera istantaneamente le impostazioni predefinite del browser. La pagina principale, la nuova scheda e il motore di ricerca saranno sostituiti da MaxSearch.live. Tieni presente che le modifiche apportate alle impostazioni del tuo browser Internet sono irreversibili, a meno che non elimini questo malware. Pertanto, mentre questo sito web funziona come estensione del browser, MaxSearch.live rimarrà il tuo principale provider di ricerca.

Questo malware è stato appositamente creato per guadagnareentrate mediante il rendering di pubblicità online. Questi includono banner, pop-up, annunci nel testo e così via. Ti ricordiamo che questo strumento di ricerca consente ai contenuti di terze parti di essere inseriti nel browser interessato o potrebbe essere collegato a siti di terze parti.

Inoltre, questo software indesiderato consente dimonitorare e raccogliere informazioni relative all'abitudine di navigazione Web dell'utente. Quindi, mentre il dirottatore MaxSearch.live è presente sul computer, anche la privacy online dell'utente potrebbe essere messa a rischio. La maggior parte dei frodatori online maltratta i dati raccolti e li usa per ulteriori attacchi come il furto di identità.

Se hai installato MaxSearch.dirottatore live per errore, ti suggeriamo di rimuoverlo il prima possibile. Questa linea d'azione è l'unica chiave per impedirgli di rovinare il tuo browser e di evitare che ulteriori problemi possano finire nel tuo computer.

Immagine Screenshot:

MaxSearch.live

MaxSearch.live Procedure di rimozione

Procedure sistematiche per sbarazzarsi della minaccia sono presentate in questa sezione. Assicurati di eseguire la scansione del computer con strumenti e scanner consigliati.

Passaggio 1: Guida alla rimozione automatica

Esecuzione di una scansione anti-malware sul danneggiatoil computer può rimuovere istantaneamente i componenti installati da MaxSearch.live. Tuttavia, non vi è alcuna garanzia che ciò verificherà e risolverà i problemi esistenti su tutti i browser Internet.

Se non hai eliminato MaxSearch.live utilizzando questa scansione antivirus, controlla le istruzioni per la rimozione manuale di seguito. Anche il ripristino di Windows allo stato precedente prima dell'infezione potrebbe essere la soluzione.

1 Fai clic sul pulsante per iniziare a scaricare il nostro strumento anti-malware consigliato. Salvarlo in una posizione accessibile all'interno del disco rigido o pulire l'unità USB se si sta scaricando da un PC diverso.

2 Una volta completato il download, installare lo strumento utilizzando la configurazione predefinita. Non è necessario modificare le impostazioni durante l'esecuzione della procedura di installazione.

3 Aggiorna il programma al termine dell'installazione. In genere, si tratta di un processo automatizzato, quindi è necessaria una connessione Internet per scaricare il database necessario.

4 Esegui una scansione completa del computer interessato e rimuovi tutte le minacce identificate.

Scansione MBAM

5 Per finalizzare il processo di rimozione, il programma chiede di riavviare Windows.

Passaggio 2: disinstalla MaxSearch.live dal pannello di controllo di Windows

6 Aprire il Pannello di controllo usando le istruzioni sotto la base del proprio sistema operativo.

Pannello di controllo di apertura - Windows XP, Vista e Windows 7
Clicca su Inizio > Pannello di controllo. La finestra dovrebbe aprirsi dove è possibile regolare le impostazioni del computer.

Accesso al Pannello di controllo - Windows 8 e Windows 10
un Per Windows 8 e Windows 10, il modo più semplice per individuare il Pannello di controllo è attraverso il tasto di scelta rapida. In realtà, questo funziona anche per le versioni precedenti di Windows.
B stampa Tasto Windows + R sulla tastiera per intere Correre la finestra di dialogo.

Tasto Windows ed Esegui

c) Tipo Pannello di controllo nel Aperto campo e fare clic ok.

Esegui CPanel

7 Quando viene visualizzata la finestra Pannello di controllo, fare clic su "Disinstallare un programma" nell'area Programmi.

8 Lo schermo ora mostra una finestra per disinstallare o modificare un programma. Si prega di selezionare l'adware dall'elenco.

Se il nome di adware o voce pertinente non è presente, il trucco successivo è quello di disinstallare i programmi appena caricati. Per fare ciò, organizzare i programmi elencati in ordine cronologico. Clicca su "Installato su" per vedere i programmi installati di recente.

Installato su

Seleziona l'Adware dall'elenco e clicca su Disinstallare pulsante. Vedi l'immagine sotto per riferimento. La rimozione di software non familiare può anche aiutare a risolvere il problema.

Aggiungi Rimuovi

9 Al prompt successivo, è necessario confermare la procedura di disinstallazione.

10 Clic ok per procedere con la rimozione di MaxSearch.live o di qualsiasi software pertinente.

Passaggio 3: rimuovi le estensioni o i componenti aggiuntivi MaxSearch.live dal tuo browser

11Questa sezione ti guiderà per rimuovere efficacemente le estensioni MaxSearch.live, i componenti aggiuntivi e il motore di ricerca indesiderato dai browser Internet.

Google Chrome

Procedure per rimuovere MaxSearch.live da Google Chrome

un Apri Google Chrome.

B Nella barra degli indirizzi, digitare quanto segue e premere accedere sulla tastiera: chrome: // estensioni

Estensioni di Chrome

c Ora vedrai la finestra Estensioni di Google Chrome.

d Di solito, Google Chrome ha un'estensione vuota, a meno che tu non abbia installato altre basi sulle tue preferenze. Anche in quest'area, puoi trovare l'articolo fornito da MaxSearch.live. Clicca su Icona del cestino accanto all'estensione adware per rimuoverlo da Google Chrome.

Estensione Chrome

Ripristina la Home Page di Google Chrome

e Successivamente, è necessario ripristinare la home page predefinita di Google Chrome e rimuovere Scheda MaxSearch.live durante l'avvio. Per fare ciò, clicca su impostazioni sul pannello laterale sinistro.

f Vai in zona "All'avvio" e selezionare "Apri una pagina specifica o un insieme di pagine". Clicca su Imposta le pagine collegamento per aprire la finestra Pagine di avvio.

Chrome Set Pages

g Per rimuovere MaxSearch.live dall'elenco, passa con il mouse sull'indirizzo web e fai clic X a destra la maggior parte della voce.

Pagina di avvio di Chrome

h Digitare l'indirizzo della propria home page desiderato sul campo "Inserisci URL ..." e premere accedere sulla tua tastiera. Poiché questo è l'unico URL della pagina di avvio, verrà impostato come pagina iniziale predefinita.

io Clic ok per salvare le impostazioni. Rimanere acceso impostazioni pagina.

Ripristina il motore di ricerca predefinito di Google Chrome

j Scorri fino a Ricerca la zona.

Gestisci ricerca

K Clicca su Gestire motori di ricerca... pulsante. Si aprirà una nuova finestra con l'elenco dei motori di ricerca installati.

l Passa il cursore sul motore di ricerca preferito e fai clic su Rendere predefinito.

Effettua ricerca predefinita

m Seleziona il motore di ricerca indesiderato rilevante per MaxSearch.live e fai clic su X segna per cancellare questo oggetto.

Rimuovi ricerca

n Clic Fatto dopo aver rimosso tutti gli oggetti sospetti. Ora puoi riavviare Google Chrome.

Internet Explorer

Modi per rimuovere MaxSearch.live da Internet Explorer

un Apri Internet Explorer.

B Passare al menu principale e fare clic su Utensili. Quindi, selezionare Gestisci componenti aggiuntivi dalla lista. Si aprirà una finestra in cui è possibile gestire i componenti aggiuntivi di Internet Explorer.

Menu Strumenti IE

c Clicca su Barre degli strumenti ed estensioni sul pannello di sinistra. Cancella o Disabilita qualsiasi elemento rilevante per MaxSearch.live.

IE Disattiva estensione

Ripristina il motore di ricerca predefinito di Internet Explorer

d Clic Provider di ricerca sul pannello di sinistra della finestra.

Ricerca predefinita IE

e Scegli la casella di ricerca desiderata e fai clic "Imposta come predefinito" nell'angolo in basso a destra della finestra. Ricorda, non è possibile rimuovere un provider di ricerca attualmente impostato su predefinito.

f Quindi, per rimuovere MaxSearch.live da questo elenco, è sufficiente evidenziarlo e fare clic su Rimuovere pulsante. Se "MaxSearch.live" non è presente, potrebbe utilizzare un nome diverso come indicato sopra.

Rimuovere i componenti aggiuntivi da IE

g Ora puoi chiudere la finestra corrente e tenere aperto il browser Internet Explorer.

Ripristina la Home Page di Internet Explorer

h Navigare verso Utensili > Opzioni Internet. Apre una finestra di configurazione di IE. Assicurati di essere dentro Generale scheda.

io Sopra Home Page area, sostituire la voce se è attualmente impostata su MaxSearch.live. Inserisci il tuo indirizzo web preferito, che sarà anche la tua home page predefinita.

Pagina iniziale di IE

j Clic ok per salvare le impostazioni e riavviare Internet Explorer.

Mozilla Firefox

Indicazioni per rimuovere MaxSearch.live da Mozilla Firefox

un Avvia Mozilla Firefox

B Digitare il comando indicato nella barra degli indirizzi e premere accedere sulla tastiera: circa: addons

Vai a Informazioni: Addons

c Clic estensioni sul pannello di sinistra. Questo mostrerà un elenco di estensioni installate.

d Trova l'estensione MaxSearch.live. Se non esiste, trova gli articoli correlati come menzionato sopra. Clicca il Rimuovere pulsante per disinstallarlo.

Rimuovi estensioni FF

e Chiudere la scheda Gestione componenti aggiuntivi.

Ripristina la Home Page di Mozilla Firefox

f Torna sulla pagina principale di Mozilla Firefox, digita il comando indicato nella barra degli indirizzi e premi accedere sulla tastiera: circa: le preferenze

g Per rimuovere MaxSearch.live dalla tua home page, sostituiscilo selezionando Generale nella barra laterale.

Imposta la pagina iniziale

h Sotto Avviare sezione, assicurati che "Quando inizia il mio Firefox" è impostato per "Mostra la mia home page".

io Quindi, via Home Page campo, digitare l'URL della propria home page desiderata. Puoi anche fare clic su "Ripristina al valore predefinito" pulsante per impostare la Pagina iniziale di Firefox come pagina iniziale.

Ripristina il motore di ricerca predefinito di Mozilla Firefox

j Clic Ricerca sulla barra laterale. Sotto la finestra di ricerca, imposta il tuo Motore di ricerca predefinito opzione valida.

Imposta il motore di ricerca FF

K Nella stessa finestra, vai agli elenchi dei motori di ricerca. Selezionare la voce indesiderata e fare clic su Rimuovere pulsante per sbarazzarsi del motore di ricerca MaxSearch.live.

Imposta il motore di ricerca FF

Impostazioni avanzate

l Torna sulla pagina principale di Mozilla Firefox, digita questo comando nella barra degli indirizzi e premi accedere sulla tua tastiera: about: config

m Firefox mostrerà un avvertimento "Questo potrebbe invalidare la garanzia!" Per favore clicca su "Starò attento, lo prometto!" pulsante.

n Nella casella di ricerca, digitare il nome del dirottatore di ricerca. Questo mostrerà un elenco di preferenze che è stato modificato da MaxSearch.live.

Resetta le preferenze

o Pulsante destro del mouse su Nome preferenza sospetto, quindi selezionare Reset dall'elenco a discesa per ripristinare le impostazioni originali. Ripeti questo processo per tutte le voci interessate.

p Ora puoi chiudere la finestra e riavviare Mozilla Firefox.

Bordo

Guida per rimuovere MaxSearch.live da Microsoft Edge

un Apri il browser Microsoft Edge.

B Clicca su Più azione pulsante situato nell'angolo in alto a destra del browser.

Altro pulsante

c Clicca su estensioni dal menu. Si aprirà una finestra che mostra tutte le estensioni installate.

d Pulsante destro del mouse sopra Estensione appartiene a MaxSearch.live, quindi fai clic su Rimuovere.

Edge Extension

Ripristinare la Home Page di Microsoft Edge

e Indietro al menu, selezionare impostazioni dalla lista.

f Scorri fino a "Aperto con" sezione e selezionare "Una pagina o pagine specifiche". Quindi, selezionare costume.

Aperto con

g Inserisci l'indirizzo web della pagina iniziale preferita. Quindi, fare clic su + firmare per aggiungere l'indirizzo web. Se MaxSearch.live è elencato come una delle pagine iniziali, fare clic su X accanto all'URL per rimuoverlo dal browser. Vedi l'immagine sopra per riferimento.

Ripristina il motore di ricerca predefinito di Microsoft Edge

h Torna alla pagina Impostazioni Edge di Microsoft.

io Clicca su Visualizza le impostazioni avanzate pulsante.

Impostazioni avanzate

j Scorri fino a "Cerca nella barra degli indirizzi con" sezione. Quindi, fare clic su Modificare pulsante.

Cambia motore di ricerca

K Presenterà la lista del motore di ricerca installato, Bing è il motore di ricerca di Edge per Edge. Puoi scegliere un altro motore di ricerca valido ma non MaxSearch.live. Per salvare la tua scelta, clicca su Imposta come predefinito pulsante.

Motore di ricerca Deafult

l Infine, rimuovi MaxSearch.live dall'elenco. È ora possibile riavviare il browser Microsoft Edge.

Passaggio 4: strumento di pulizia aggiuntivo

Se le precedenti istruzioni non sono state rimosseMaxSearch.live, questa procedura ti aiuterà a rimediare adware dalle applicazioni del browser Internet. Il processo rimuove rapidamente adware e altri componenti dannosi dal tuo browser.

12 Scarica Norton Power Eraser cliccando sul pulsante qui sotto.

Download NPE

13 Doppio click su scaricato NPE.exe file per eseguire il programma.

14 Se viene visualizzata la finestra Controllo dell'account utente, fare clic su per procedere con l'installazione dello strumento.

15 Una volta installato, Norton Power Eraser si avvierà automaticamente.

16 Quindi, fare clic su Scansione dell'applicazione indesiderata per iniziare a cercare oggetti dannosi collegati a MaxSearch.live.

Scansione NPE

17 Dopo aver completato la scansione, verrà visualizzato Scansione di applicazioni indesiderate completata. Seleziona elementi strettamente correlati a MaxSearch.live o qualsiasi oggetto sospetto e clic Disinstallare rimuoverlo.

18 Seguire le istruzioni sullo schermo fino a rimuovere completamente il dirottatore del browser.

Impedisci a MaxSearch.live di rovinare il tuo computer

Adottare le seguenti misure per proteggere il computer dalle minacce. Strumenti suggeriti e impostazioni di sicurezza all'interno del software installato aiutano a prevenire lo stesso attacco sul PC.

Installa un efficace programma anti-malware

La tua prima linea di difesa sarebbe efficaceprogramma di sicurezza che fornisce protezione in tempo reale. Abbiamo una lista di programmi anti-malware che sono provati e testati. Non esegue solo la scansione dei file, ma monitora anche il traffico Internet ed è estremamente attivo nel bloccare le comunicazioni dannose. Clicca sul pulsante qui sotto per scaricare il nostro programma anti-malware raccomandato.

Ottieni il software di protezione

Aggiorna sempre il tuo software installato

I produttori di software rilasciano costantemente aggiornamenti perprogrammi ogni volta che viene scoperto un difetto. Ottenere gli aggiornamenti rende il computer più sicuro e aiuta a prevenire attacchi simili a Trojan, virus, malware e MaxSearch.live. Se nel caso il tuo programma non è impostato per l'aggiornamento immediato, solitamente viene offerto dal sito web del venditore, che puoi scaricare in qualsiasi momento.

Massimizza il potenziale di sicurezza del tuo browser Internet

Ogni browser ha una propria funzione in cui è possibile modificare le impostazioni di sicurezza che si adattano all'abitudine di navigazione. Ti incoraggiamo vivamente a massimizzare la configurazione per rafforzare la sicurezza del tuo browser.

Fai molta attenzione quando usi Internet

Internet è pieno di frodi, malware e moltiforme di minacce informatiche. Presta piena attenzione ai collegamenti che potresti ricevere da e-mail, siti di social network e programmi di messaggistica istantanea. Potrebbe portare a siti dannosi che possono causare danni al computer. Evita strani siti Web che offrono servizi gratuiti e download di software.