SpyOnThis

SpyOnThis o anche chiamato come SpyOn Questo è unapplicazione fuorviante che verrà promossa attraverso siti Web di sicurezza contraffatti. SpyOnThis richiede l'installazione manuale per essere installato sul sistema in modo che l'utente deve avere una conoscenza completa di esso. Un programma canaglia come questo può facilmente ingannare gli utenti e può indubbiamente essere caricato da falsi allarmi. Gli avvisi rileveranno il virus inesistente e consigliano immediatamente di rimuoverlo scaricando una copia di SpyOnThis.

Immagine Screenshot:

Livello di danno: medio

Sistemi interessati: Windows 9x, 2000, XP, Vista, Windows 7

Dettagli tecnici e informazioni aggiuntive:

Se SpyOnThis è installato, una modifica èeseguito sia sul registro di Windows che sui file di sistema. Questo processo consentirà all'applicazione indesiderata di inondare il computer con falsi allarmi e rilevamento di virus. Richiede inoltre di pagare la versione completa del software che va da $ 29,95 per utente singolo fino a un massimo di $ 104,95 per cinque licenze utente.

Dettagli tecnici e informazioni aggiuntive:

File dannosi aggiunti da SpyOnThis
% ProgramFiles% SpyOnThis v2.0SpyOnThis.exe
% ProgramFiles% SpyOnThis v2.0SpyOnThisMonitor.exe
% ProgramFiles% SpyOnThis v2.0unins000.exe
% ProgramFiles% SpyOnThis v2.0unins000.dat
% ProgramFiles% SpyOnQuesto v2.0paths.dat
% ProgramFiles% SpyOnThis v2.0settings.ini
% ProgramFiles% SpyOnThis v2.0immunization.xml
% ProgramFiles% SpyOnThis v2.0ignore.dat
% ProgramFiles% SpyOnThis v2.0defs.sbd
% ProgramFiles% SpyOnThis v2.0config.xml

SpyOnThis voci di registro:
HKEY_CURRENT_USERSoftwareMicrosoftWindowsCurrentVersionRun "SpyOnThisScanner" = "% ProgramFiles% SpyOnThis v2.0SpyOnThis.exe -m"

Come rimuovere SpyOnThis

Procedure sistematiche per sbarazzarsi della minaccia sono presentate in questa sezione. Assicurati di eseguire la scansione del computer con strumenti e scanner consigliati.

Passaggio 1: eseguire la scansione del computer con lo strumento di rimozione consigliato

1 La prima cosa da fare è riavviare il computer in modalità provvisoria con rete per evitare che SpyOnThis venga caricato all'avvio.

NOTA: Sarà necessario STAMPARE o SEGNALARE questa procedura, poiché è necessario riavviare il computer durante il processo di rimozione.

Rimuovere tutti i supporti come scheda di memoria, cd, dvd e dispositivi USB. Quindi, riavviare il computer e si prega di fare quanto segue:

Avvio in modalità provvisoria su Windows XP, Windows Vista e Windows 7
un Prima che Windows inizi a caricare, premere F8 sulla tua tastiera.
B Visualizzerà il Opzioni di avvio avanzate menu. Selezionare Modalità sicura.

Avvia il computer in modalità provvisoria usando Windows 8 e Windows 10
un Chiudi tutti i programmi in esecuzione sul tuo computer.
B Preparati ad avviare Windows. Sulla tua tastiera Premere e tenere premuto il tasto Maiusc e quindi, fare clic su Ricomincia pulsante.
c Ti verrà chiesto con le opzioni, per favore clicca su Risoluzione dei problemi icona.
d Sotto Risoluzione dei problemi finestra, selezionare Opzioni avanzate.
e Nella finestra successiva, fare clic su Impostazioni di avvio icona.
f Infine, clicca su Ricomincia pulsante sulla finestra successiva.
g Al riavvio di Windows, presentare le opzioni di avvio con i numeri da 1 a 9. Selezionare "Abilita modalità provvisoria con rete" o numero 5.

Opzioni di avvio

h Windows si avvierà ora in modalità provvisoria con rete. Procedere con la scansione dei virus come passo successivo.</ P>

2 Scarica lo strumento di rimozione malware e salvarlo sul desktop o in qualsiasi posizione sul PC.

3 Fai clic sul pulsante per iniziare a scaricare il nostro strumento anti-malware consigliato. Salvarlo in una posizione accessibile all'interno del disco rigido o pulire l'unità USB se si sta scaricando da un PC diverso.

4 Al termine del download, individuare e doppio click il file per installare l'applicazione. Finestre" Controllo dell'account utente verrà richiesto a questo punto, fare clic per continuare l'installazione del programma.

5 Segui le istruzioni e installa solo come "predefinito". Non sono necessarie modifiche durante il processo di installazione.

6 Malwarebytes Anti-Malware verrà lanciato per la prima volta. È necessario procedere con l'aggiornamento del software.

7 Dopo aver scaricato gli aggiornamenti, fare clic su Scannerizza ora pulsante.

8 Lo strumento funzionerà Scansione delle minacce per garantire che controlli accuratamente il PC per qualsiasi presenza di SpyOnThis e altre forme di minacce.

Scansione MBAM

9 Una volta completata la scansione, Malwarebytes Anti-Malware rilascerà un elenco di minacce identificate. Contrassegna tutte le minacce e fai clic su Quarantena selezionata.

10 Se viene richiesto di riavviare il computer, riavviare Windows.

Passo 2: Assicurati che non ci siano più file di SpyOn nel computer

11 Fare clic sul pulsante in basso per scaricare Norton Power Eraser dal sito Web ufficiale. Salva sul tuo desktop o in qualsiasi posizione di vostra scelta.

Download NPE

12 Dopo il download, navigare nella sua posizione e doppio click sul NPE.exe file per avviare il programma.

13 Norton Power Eraser verrà eseguito. Se richiede Contratto di licenza per l'utente, per favore clicca su Accettare procedere.

14 Nella finestra principale di NPE, fare clic su Scansioni avanzate. Tenteremo di rimuovere "SpyOnThis" effettuando una scansione completa del sistema operativo corrente.

Scansione Avanzata

15 Nella finestra successiva, fare clic Scansione del sistema per eseguire la scansione standard sul tuo computer.

Analizza il sistema

16 NPE procederà con la scansione. Cercherà Trojan, virus e malware come SpyOnThis. Questo potrebbe richiedere del tempo, a seconda del numero di file attualmente memorizzati sul computer.

17 Al termine della scansione. Tutti i rischi rilevati sono elencati. Clicca su Sistemalo adesso rimuovere SpyOnThis e altre minacce conosciute. Quindi, riavvia Windows se necessario.

Passaggio 3: rimuovere il Trojan Rootkit che installa SpyOnThis

Rootkit Remover è un'utilità autonoma sviluppata da McAfee. Può essere utilizzato per rilevare e rimuovere Trojan rootkit associato a SpyOnThis. Questo strumento è in grado di rilevare rootkit che fa parte della famiglia ZeroAccess, Necurs e TDSS.

18 Scarica Rootkit Remover e salvarlo sul desktop o in qualsiasi posizione accessibile. Fai clic sul pulsante qui sotto per iniziare il download.

clicca per scaricare

19 Trova il file rootkitremover.exe e doppio click per eseguire il programma.

20 quando Controllo dell'account utente chiede se si desidera consentire al programma di apportare modifiche al computer, fare clic .

Scansione di rimozione rootkit

21 Rootkit Remover esegue immediatamente la scansione del computer e cerca la presenza di trojan, virus e rootkit correlati a SpyOnThis.

22 Al termine della scansione del computer, lo strumento richiederà riavviare Windows.

Procedure di rimozione alternative per SpyOnThis

Utilizzare Ripristino configurazione di sistema di Windows per riportare Windows allo stato precedente

Durante un'infezione, SpyOnThis varia variefile e voci di registro. La minaccia nasconde intenzionalmente file di sistema impostazione delle opzioni nel registro. Con questi rigidi cambiamenti, la soluzione migliore è quella di riportare Windows allo stato di lavoro precedente Ripristino del sistema.

Per verificare se Ripristino configurazione di sistema è attivo sul tuo computer, segui le istruzioni sottostanti per accedere a questa funzione.

Accedere al ripristino del sistema su Windows XP, Windows Vista e Windows 7

un Vai a Inizio Menu, quindi sotto "Correre" o "Cerca programmi e file tipo di campo rstrui.
B Quindi, premere accedere sulla tastiera per aprire le impostazioni di ripristino del sistema.

rstrui-win7

c Windows visualizzerà l'elenco dei punti di ripristino salvati. Selezionare il più recente per ripristinare Windows in stato di lavoro e pulito precedente.
d Potrebbe essere necessario del tempo per ripristinare completamente i file di backup. Riavvia Windows quando hai finito.

Apri Ripristino configurazione di sistema su Windows 8 e Windows 10

un Per l'utente di Windows 8, vai a Inizia la ricerca, mentre su Windows 10, usa il Start Menu Search e scrivi rstrui.
B Fare clic sul programma individuato per aprire la finestra Ripristino configurazione di sistema.

rstrui-Win8

c Windows mostrerà l'elenco dei punti di ripristino salvati se è attivo. Selezionare il più recente per ripristinare Windows in stato di lavoro e pulito precedente.
d Potrebbe essere necessario un po 'di tempo per ripristinare completamente i file di backup. Riavvia Windows quando hai finito.

Se il punto di ripristino precedente viene salvato, è possibile procedere con Ripristino configurazione di sistema di Windows.

Guide alla risoluzione dei problemi

SpyOnThis ha bloccato il tuo accesso a Internet?

È normale che il programma canaglia impedisca l'accesso all'utentescaricare strumenti di rimozione da Internet. Pertanto, al computer infetto potrebbe essere negato l'accesso a Internet apportando modifiche al computer proxy, DNS e file host. Per risolvere il problema di connessione a Internet, consultare la nostra guida per la correzione di un accesso a Internet bloccato da virus. Inoltre, assicurarsi che il file host di Windows sia privo di voci dannose. Visualizza i passaggi per la pulizia del file host di Windows.