Rimuovi WinFixer

WinFixer è una minaccia informatica che finge di essere validastrumento di sicurezza per ingannare gli utenti di computer. Questo malware può generare report sopravvalutati di minacce identificate. In relazione a questo, WinFixer si promuove come unico programma in grado di rimuovere queste infezioni. Pertanto, consiglia all'utente di pagare per la versione completa del programma.

Nome tecnico: WinFixer

Livello di minaccia: medio

Genere: Malware

Sottotipo: furfante

Sistemi interessati: Windows tutto

Informazioni su Rogue Program

Le applicazioni canaglia sono minacce informatichesotto forma di strumenti, scanner o rimozione di virus. Normalmente, questo malware verrà installato sul computer tramite Trojan o un'altra minaccia creata appositamente per diffondere tale programma infettivo.

Minacce come WinFixer mirano a convincere gli utenti a farloacquistando la versione completa di esso ingannandoli con falsi allarmi. Inoltre, le scansioni avviate da questo malware produrranno risultati falsi che intendono spaventare gli utenti di computer in modo che possano essere persuasi a pagare per l'edizione con licenza.

Comportamento WinFixer

Una volta eseguito, WinFixer si installa sucomputer senza conoscenza dell'utente. Quindi, avvia automaticamente uno scanner che in seguito pubblicherà notifiche e avvisi falsi per avvisare gli utenti di diverse minacce identificate. Le voci del Registro di sistema vengono aggiunte per garantire che vengano eseguite all'avvio di Windows.

  • HKEY_LOCAL_MACHINESOFTWAREMicrosoftWindowsCurrent VersionRun "WinFixer 2005" = "C: Program FilesWinFixer 2005WFX5.exe"

Immagine Screenshot:

WinFixer

Procedure di rimozione di WinFixer

Procedure sistematiche per sbarazzarsi della minaccia sono presentate in questa sezione. Assicurati di eseguire la scansione del computer con strumenti e scanner consigliati.

NOTA: Si consiglia di STAMPARE o SEGNALARE questa istruzione perché è necessario riavviare Windows durante il processo di rimozione dei virus.

Passaggio 1: Disinstalla WinFixer da Windows

1 Su Windows Inizio menu, digitare Disinstallare sopra Ricerca campo. Selezionare App e caratteristiche sulla lista. Per la versione inferiore di Windows, scegliere Programma e caratteristiche. È possibile disinstallare o modificare qualsiasi applicazione installata utilizzando questa funzione.

Programma e caratteristiche

2 Nella finestra successiva, cercare l'elemento "WinFixer" dall'elenco e quindi fare clic su Disinstallare pulsante.

Rimuovi app dannose

3 Quando viene richiesta la conferma, fare clic Disinstallare per iniziare a cancellare WinFixer dal sistema operativo Windows.

Passaggio 2: rimuovi gli elementi rimanenti di WinFixer con questo strumento

Questa guida richiede uno strumento chiamato Malwarebytes "Anti-Malware. È uno strumento gratuito progettato per sradicare varie infezioni del computer tra cui WinFixer. Lo scanner MBAM e lo strumento di rimozione malware sono distribuiti gratuitamente.

4 Per rimuovere completamente WinFixer, è meglio scaricare ed eseguire lo strumento consigliato. Fare clic sul pulsante qui sotto per iniziare il processo di download.

5 Dopo aver scaricato, tasto destro del mouse sul file MB3-setup-consumer-[versione] .exe e selezionare Esegui come amministratore per installare l'applicazione.

6 Seguire le istruzioni e installare con le impostazioni predefinite. Non sono necessarie modifiche durante il processo di installazione.

7 Malwarebytes Anti-Malware verrà lanciato per la prima volta. Se richiede l'aggiornamento del database, è necessario procedere con questo passaggio.

8 Clicca su Scannerizza ora pulsante sulla console dello scanner per accertarsi che controlli accuratamente il PC per qualsiasi presenza di WinFixer e altre forme di minacce.

Scannerizza ora

9 Una volta completata la scansione, Malwarebytes Anti-Malware rilascerà un elenco di minacce identificate. Segna tutte le minacce e rimuovile dal computer.

10 Se viene richiesto di riavviare il computer, riavviare Windows normalmente.

Passaggio 3: ricontrollare se WinFixer esiste ancora

11 Fare clic sul pulsante in basso per scaricare Norton Power Eraser dal sito Web ufficiale. Il file verrà salvato su Windows download cartella.

Download NPE

12 Dopo il download, navigare nella sua posizione e doppio click sul NPE.exe file per avviare il programma.

13 Norton Power Eraser verrà eseguito. Se richiede Contratto di licenza per l'utente, per favore clicca su Accettare procedere.

14 Nella finestra principale di NPE, fare clic su Scansione dell'applicazione indesiderata per controllare rapidamente il computer per i programmi dannosi tra cui WinFixer.

Norton Power Eraser

15 NPE procederà con la scansione. Cercherà Trojan, virus e malware come WinFixer. Questo potrebbe richiedere del tempo, a seconda del numero di file attualmente memorizzati sul computer.

Passaggio 4: eseguire lo scanner aggiuntivo per assicurarsi che WinFixer sia completamente eliminato

Scanner dei virus online:
Un altro modo per rimuovere un virus senza la necessità diinstallare ulteriore software anti-virus è quello di eseguire una scansione approfondita con Online Virus Scanner gratuito. Sfoglia questa pagina per visualizzare un elenco di servizi gratuiti da parte di società antivirus e di sicurezza specifiche.

Procedure di rimozione alternative per WinFixer

Utilizzare Ripristino configurazione di sistema di Windows per riportare Windows allo stato precedente

Durante un'infezione, WinFixer rilascia vari filee voci di registro. La minaccia nasconde intenzionalmente file di sistema impostazione delle opzioni nel registro. Con questi rigidi cambiamenti, la soluzione migliore è quella di riportare Windows allo stato di lavoro precedente Ripristino del sistema.

Per verificare se Ripristino configurazione di sistema è attivo sul tuo computer, segui le istruzioni riportate di seguito.

1 Su Windows Inizio menu, digitare rstrui nel campo di ricerca.

Comando RSTRUI

2 Apparirà la finestra "Ripristina file e impostazioni di sistema". Clic Il prossimo pulsante per visualizzare l'elenco dei punti di ripristino attivi.

3 Selezionare la più recente prima di avere l'infezione WinFixer. Clic Il prossimo ripristinare Windows al precedente stato di lavoro e pulito.

4 Potrebbe essere necessario un po 'di tempo per ripristinare completamente i file di backup. Riavvia Windows quando hai finito.

Modi per prevenire l'infezione WinFixer

Adottare le seguenti misure per proteggere il computer dalle minacce. Strumenti suggeriti e impostazioni di sicurezza all'interno del software installato aiutano a prevenire lo stesso attacco sul PC.

Installa un efficace programma anti-malware

La tua prima linea di difesa sarebbe efficaceprogramma di sicurezza che fornisce protezione in tempo reale. Abbiamo una lista di programmi anti-malware che sono provati e testati. Non esegue solo la scansione dei file, ma monitora anche il traffico Internet ed è estremamente attivo nel bloccare le comunicazioni dannose. Clicca sul pulsante qui sotto per scaricare il nostro programma anti-malware raccomandato.

Ottieni il software di protezione

Aggiorna sempre il tuo software installato

I produttori di software rilasciano costantemente aggiornamenti perprogrammi ogni volta che viene scoperto un difetto. Ottenere gli aggiornamenti rende il computer più sicuro e aiuta a prevenire attacchi simili a Trojan, virus, malware e WinFixer. Se nel caso il tuo programma non è impostato per l'aggiornamento immediato, solitamente viene offerto dal sito web del venditore, che puoi scaricare in qualsiasi momento.

Massimizza il potenziale di sicurezza del tuo browser Internet

Ogni browser ha una propria funzione in cui è possibile modificare le impostazioni di sicurezza che si adattano all'abitudine di navigazione. Ti incoraggiamo vivamente a massimizzare la configurazione per rafforzare la sicurezza del tuo browser.

Fai molta attenzione quando usi Internet

Internet è pieno di frodi, malware e moltiforme di minacce informatiche tra cui WinFixer. Presta piena attenzione ai collegamenti che potresti ricevere da e-mail, siti di social network e programmi di messaggistica istantanea. Potrebbe portare a siti dannosi che possono causare danni al computer. Evita strani siti Web che offrono servizi gratuiti e download di software.