TrojanSPM / LX

TrojanSPM / LX è un rilevamento per una minaccia che può scaricare eeseguire i file nel computer. Esistono diverse varianti di questo virus, che eseguono carichi utili diversi quando vengono eseguite. Tuttavia, la maggior parte delle versioni di TrojanSPM / LX ha una funzione backdoor. Pertanto, l'utente malintenzionato remoto può rubare informazioni personali e scaricare più malware. TrojanSPM / LX può anche consentire a un utente malintenzionato remoto di accedere al computer infetto.

Livello di danno: medio

Sistemi interessati: Windows 9x, 2000, XP, Windows Vista / 7

caratteristiche
Quando viene eseguito TrojanSPM / LX, ne vengono eliminati diversifile nella cartella Windows. Il registro viene inoltre modificato per eseguire il codice malware ogni volta che viene avviato Windows. Quando il malware è in esecuzione, può configurare il firewall di Windows per consentire a un server remoto di accedere al sistema infetto. TrojanSPM / LX si collega anche al server per scaricare più minacce o programmi, che installa sul computer.

Virus come TrojanSPM / LX può danneggiare profondamentecomputer. Può rendere inutilizzabile un computer compromesso se i file essenziali di Windows sono danneggiati. Pertanto, è importante eseguire una scansione anti-virus alla volta quando si osservano i sintomi di TrojanSPM / LX. L'esecuzione di una scansione in modalità provvisoria di Windows è anche un consiglio per evitare che il virus si carichi nell'area di memoria. Perché se lo fa, TrojanSPM / LX potrebbe impedire l'esecuzione del programma antivirus installato.

Distribuzione
TrojanSPM / LX si diffonde in diversi modi, usandovari vettori. Non può diffondersi da solo. Si basa su uno schema ingannevole e speranzoso di eseguirli sul computer per sbaglio. C'è anche l'osservazione che i collegamenti malevoli indirizzeranno le vittime alla pagina di download dei virus. Questi collegamenti raggiungeranno l'utente tramite messaggi e-mail di spam, software di messaggistica istantanea e commenti di blog dannosi.

TrojanSPM / LX in Fake Alerts

Alcune applicazioni di sicurezza canaglia emetteranno falseavvisi che indicano che il virus TrojanSPM / LX è stato trovato sul computer. In questi casi, il trojan potrebbe non essere realmente presente nel sistema. È solo una tattica intimidatoria per ingannare l'utente nell'acquisto della versione a pagamento del software di sicurezza approvato. Ecco il campione di avviso falso.

Monitor di sicurezza: attenzione!
Attenzione! Il sistema ha rilevato un potenziale pericolo (TrojanSPM / LX) sul computer che potrebbe infettare i file eseguibili. Le tue informazioni private e la sicurezza del PC sono a rischio. Per eliminare lo spyware indesiderato e mantenere al sicuro il tuo computer, devi aggiornare il tuo attuale software di sicurezza. Fare clic su Sì per scaricare il sistema di rilevamento delle intrusioni ufficiale (software IDS).

Avviso del monitor di sicurezza

Come rimuovere TrojanSPM / LX

Procedure sistematiche per sbarazzarsi della minaccia sono presentate in questa sezione. Assicurati di eseguire la scansione del computer con strumenti e scanner consigliati.

NOTA: Ti suggeriamo di STAMPARE o SEGNALARE questa guida. Ci sono passaggi che potremmo dover riavviare il computer per rimuovere correttamente la minaccia.

Passaggio 1: esegui una scansione con il tuo programma antivirus

1. La prima cosa da fare è riavviare il computer in modalità provvisoria con rete per evitare che TrojanSPM / LX venga caricato all'avvio.

Rimuovere tutti i supporti come scheda di memoria, cd, dvd e dispositivi USB. Quindi, riavviare il computer e si prega di fare quanto segue:

Avvio in modalità provvisoria su Windows XP, Windows Vista e Windows 7
a) Prima che Windows cominci a caricare, premere F8 sulla tua tastiera.
b) Visualizzerà il Opzioni di avvio avanzate menu. Selezionare Modalità sicura.

Avvia il computer in modalità provvisoria usando Windows 8 e Windows 10
a) Chiudi tutti i programmi in esecuzione sul tuo computer.
b) Preparati ad avviare Windows. Sulla tua tastiera Premere e tenere premuto il tasto Maiusc e quindi, fare clic su Ricomincia pulsante.
c) Ti verrà richiesto con le opzioni, per favore clicca su Risoluzione dei problemi icona.
d) Sotto Risoluzione dei problemi finestra, selezionare Opzioni avanzate.
e) Nella finestra successiva, fare clic su Impostazioni di avvio icona.
f) Infine, fare clic su Ricomincia pulsante sulla finestra successiva.
g) Al riavvio di Windows, presentare le opzioni di avvio con i numeri da 1 a 9. Selezionare "Abilita modalità provvisoria con rete" o numero 5.

Opzioni di avvio

h) Windows si avvierà ora in modalità provvisoria con rete. Procedere con la scansione dei virus come passo successivo.

2. Una volta che Windows è in esecuzione in modalità provvisoria con rete, apri il tuo programma antivirus e scarica l'aggiornamento più recente. Questo metodo garantisce che il tuo programma antivirus possa rilevare anche le varianti più recenti di TrojanSPM / LX.

L'aggiornamento del software antivirus è un processo con un solo clic. Si prega di fare riferimento al manuale del software per le istruzioni complete.

3. Al termine dell'aggiornamento, eseguire una scansione completa del sistema. Dopo la scansione, elimina tutti gli oggetti infetti. Se non si riesce a pulire o eliminare, posizionare meglio la minaccia in quarantena.

Passaggio 2: eseguire un altro test con lo scanner dei virus online

Un altro modo per rimuovere TrojanSPM / LX senza ilè necessario installare un software antivirus aggiuntivo per eseguire una scansione approfondita con scanner antivirus online gratuito. Può essere trovato sui siti Web di antivirus e provider di sicurezza legittimi.

1. Fare clic sul pulsante qui sotto per passare all'elenco di Virus Scanner online suggerito. Scegli il tuo fornitore desiderato. È possibile eseguire ogni scansione singolarmente, una alla volta, per garantire che tutte le minacce vengano rimosse dal computer. Ciò potrebbe richiedere plug-in, componente aggiuntivo o oggetto Activex, installare se si desidera procedere con la scansione.

Scansione virus online

2. Dopo aver completato il download necessario, il sistema è ora pronto per eseguire la scansione e rimuovere TrojanSPM / LX e altri tipi di minacce.
3. Selezionare un'opzione in cui è possibile eseguire una scansione completa del computer per accertarsi che trovi e cancelli interamente tutte le infezioni non rilevate nella scansione precedente.
4. Rimuovere o eliminare tutti gli elementi rilevati.
5. Al termine della scansione, è ora possibile riavviare il computer in modalità normale.

Procedure di rimozione alternative per TrojanSPM / LX

Opzione 1: utilizzare Ripristino configurazione di sistema di Windows per riportare Windows allo stato precedente

Durante un'infezione, TrojanSPM / LX scende variefile e voci di registro. La minaccia nasconde intenzionalmente file di sistema impostazione delle opzioni nel registro. Con questi rigidi cambiamenti, la soluzione migliore è quella di riportare Windows allo stato di lavoro precedente Ripristino del sistema.

Per verificare se Ripristino configurazione di sistema è attivo sul tuo computer, segui le istruzioni sottostanti per accedere a questa funzione.

Accedere al ripristino del sistema su Windows XP, Windows Vista e Windows 7

a) Vai a Inizio Menu, quindi sotto "Correre" o "Cerca programmi e file " tipo di campo rstrui.
b) Quindi, premere accedere sulla tastiera per aprire le impostazioni di ripristino del sistema.

rstrui-win7

Apri Ripristino configurazione di sistema su Windows 8

a) Posiziona il cursore del mouse nell'angolo in basso a sinistra dello schermo e attendi Inizio icona per apparire.
b) Pulsante destro del mouse sull'icona e selezionare Correre dalla lista. Questo aprirà una finestra di dialogo Esegui.
c) Tipo rstrui sul campo "Apri" e fare clic su ok per iniziare il comando.

rstrui-Win8

Se il punto di ripristino precedente viene salvato, è possibile procedere con Ripristino configurazione di sistema di Windows. Clicca qui per vedere la procedura completa.

Modi per prevenire l'infezione da TrojanSPM / LX

Adottare le seguenti misure per proteggere il computer dalle minacce. Strumenti suggeriti e impostazioni di sicurezza all'interno del software installato aiutano a prevenire lo stesso attacco sul PC.

Installa un efficace programma anti-malware

La tua prima linea di difesa sarebbe efficaceprogramma di sicurezza che fornisce protezione in tempo reale. Abbiamo una lista di programmi anti-malware che sono provati e testati. Non esegue solo la scansione dei file, ma monitora anche il traffico Internet ed è estremamente attivo nel bloccare le comunicazioni dannose. Clicca sul pulsante qui sotto per scaricare il nostro programma anti-malware raccomandato.

Ottieni il software di protezione

Aggiorna sempre il tuo software installato

I produttori di software rilasciano costantemente aggiornamenti perprogrammi ogni volta che viene scoperto un difetto. Ottenere gli aggiornamenti rende il computer più sicuro e aiuta a prevenire attacchi simili a Trojan, virus, malware e TrojanSPM / LX. Se nel caso il tuo programma non è impostato per l'aggiornamento immediato, solitamente viene offerto dal sito web del venditore, che puoi scaricare in qualsiasi momento.

Massimizza il potenziale di sicurezza del tuo browser Internet

Ogni browser ha una propria funzione in cui è possibile modificare le impostazioni di sicurezza che si adattano all'abitudine di navigazione. Ti incoraggiamo vivamente a massimizzare la configurazione per rafforzare la sicurezza del tuo browser.

Fai molta attenzione quando usi Internet

Internet è pieno di frodi, malware e moltiforme di minacce informatiche tra cui TrojanSPM / LX. Presta piena attenzione ai collegamenti che potresti ricevere da e-mail, siti di social network e programmi di messaggistica istantanea. Potrebbe portare a siti dannosi che possono causare danni al computer. Evita strani siti Web che offrono servizi gratuiti e download di software.