Come rimuovere SurfDefense

SurfDefense è un programma potenzialmente indesiderato. Può essere installato sul computer tramite download manager e software di terze parti. Di solito, programmi come SurfDefense vengono installati sul computer senza il consenso dell'utente. Lo schema "pay-per-install" viene utilizzato anche dalle persone dietro questo programma per distribuirlo più rapidamente. Il metodo non carica solo SurfDefense; può anche distribuire programmi dannosi come barre degli strumenti e dirottatori di home page insieme.

Se SurfDefense è presente sul computer, gli utentipuò immediatamente osservare alcune modifiche sul browser. Questo programma potrebbe visualizzare una raffica di pop-up e altri fastidi. Può aggiungere barra degli strumenti che porta il suo nome o dirottare la home page usando il suo motore di ricerca personalizzato. Altri componenti di SurfDefense possono anche essere installati, ma rinominati per nascondere la loro origine.

Se hai installato appositamente SurfDefense, aun sacco di programmi e strumenti verranno visualizzati anche sul computer senza il tuo consenso. Alcuni possono essere disinstallati dal Pannello di controllo di Windows, ma alcuni ti daranno delle difficoltà durante il processo di rimozione. L'adware di solito viene compresso per programmi indesiderati come SurfDefense e alla maggior parte delle persone non vengono fornite sufficienti informazioni a riguardo. Per questo motivo, i programmi potenzialmente indesiderati sono in qualche modo ritenuti dannosi dagli esperti di sicurezza. Sebbene non siano considerati virus, è ancora molto più sicuro disinstallare tali programmi.

Per essere in grado di rimuovere SurfDefense e altri adwaredal computer, abbiamo descritto procedure sistematiche su questa pagina. Segui attentamente la guida e scarica gli strumenti necessari che ti aiuteranno a rimuovere efficacemente l'adware.

Immagine Screenshot:

SurfDefense

Procedure di rimozione di SurfDefense

In questa sezione troverai le guide che ti aiuteranno a ottenereliberarsi della minaccia. Assicurati di eseguire le procedure in modo esatto per garantire la rimozione completa di adware, malware e virus, che potrebbero essere presenti sul computer.

Passaggio 1: Strumento di rimozione automatica

La scansione del computer con lo strumento anti-malware rimuove istantaneamente gli elementi collegati a SurfDefense. Tuttavia, questo potrebbe non risolvere i problemi sulla singola applicazione del browser Internet.

Se il risultato di questa scansione anti-malware non lo ha fattoSurfDefense completamente rimosso, quindi è necessario eseguire le procedure per il programma browser interessato. Fornite in questa pagina sono facili da seguire le istruzioni per risolvere i problemi per browser specifici. Si può anche provare Ripristino configurazione di sistema di Windows per riportare il computer allo stato precedente pulito.

1 Inizia a scaricare lo strumento anti-malware facendo clic sul link sottostante. È possibile salvare il file o eseguirlo direttamente dopo il download.

2 Installa il programma con le impostazioni predefinite. Esegui la procedura di installazione così com'è.

3 Il programma aggiornerà automaticamente il database al termine dell'installazione. Pertanto, è importante che la connessione Internet sia attiva durante questo processo.

4 Una volta installato, fare clic Scannerizza ora per eseguire una scansione delle minacce e controllare tutti i luoghi in cui è noto che il malware si nasconde.

Scansione MBAM

5 Alla fine del processo di scansione, lo strumento anti-malware mostrerà l'elenco delle minacce identificate. Assicurati di selezionare tutto e rimuoverli dal computer.

6 Infine, ti chiederà di riavviare il computer per la rimozione definitiva delle minacce. Si prega di riavviare il computer.

Passaggio 2: Disinstalla SurfDefense dal pannello di controllo di Windows

7 A seconda del sistema operativo in uso, seguire la guida di seguito per accedere al Pannello di controllo di Windows.

Pannello di controllo di apertura - Windows XP, Vista e Windows 7
Clicca su Windows Inizio > Pannello di controllo. Si aprirà una nuova finestra in cui è possibile regolare le impostazioni del computer.

Accesso al Pannello di controllo - Windows 8 e Windows 10
un Per gli utenti di Windows 8 e Windows 10, il modo più semplice per aprire il Pannello di controllo è tramite il tasto di scelta rapida. Questo metodo è accessibile nelle versioni precedenti di Windows.
B stampa Tasto Windows + R sulla tastiera per intere Correre la finestra di dialogo.

Tasto Windows ed Esegui

c) Tipo Pannello di controllo nel Aperto campo e fare clic ok.

Esegui CPanel

8 Una volta che sei nella finestra del Pannello di controllo, vai a programmi sezione. Clicca su "Disinstallare un programma" collegamento.

9 Programma e caratteristiche la finestra si aprirà. È possibile disinstallare o modificare qualsiasi programma installato utilizzando questa funzione.

10 Cerca SurfDefense o un nome simile nell'elenco. Puoi anche provare a trovare e rimuovere elementi con i seguenti nomi: ClickMeIn

Se il nome di adware o voce pertinente non è presente, prova a disinstallarlo recentemente installato sospetto programma. Per fare ciò, organizzare i programmi elencati in ordine cronologico. Clicca su "Installato su" per vedere i programmi installati di recente.

Installato su

11 Seleziona l'Adware dall'elenco e clicca su Disinstallare pulsante. Vedi l'immagine sotto per riferimento. La rimozione di qualsiasi software sospetto può anche aiutare a risolvere il problema.

Aggiungi Rimuovi

12 Al prossimo prompt, è richiesta la conferma per continuare.

13 Clic ok per procedere con la rimozione di SurfDefense o di qualsiasi software pertinente.

Passaggio 3: Rimuovi Estensioni SurfDefense dal tuo browser

14Seguire queste procedure per rimuovere SurfDefenseestensioni, componenti aggiuntivi e motore di ricerca indesiderato dai browser Internet. Devi essere consapevole che l'adware potrebbe ingannarti usando un nome diverso. Se il nome di adware non è elencato, cerca e rimuovi gli articoli pertinenti come ClickMeIn.

Google Chrome

Procedure per rimuovere SurfDefense da Google Chrome

un Apri Google Chrome.

B Nella barra degli indirizzi, digitare quanto segue e premere accedere sulla tastiera: chrome: // estensioni

Estensioni di Chrome

c La finestra delle estensioni di Google Chrome si aprirà.

d Trova SurfDefense o altri oggetti simili. Clicca su Icona del cestino accanto all'estensione adware per rimuoverlo da Google Chrome.

Estensione Chrome

(Facoltativo) Ripristina la home page di Google Chrome e il motore di ricerca predefinito

Non tutti gli adware sono progettati per influenzare la home pagee motore di ricerca predefinito. Se la tua home page è dirottata da SurfDefense, puoi eseguire questa guida. Lo stesso caso se l'adware influenza il tuo motore di ricerca predefinito.

e Nel browser Google Chrome, digita le stringhe specificate nella barra degli indirizzi e premi accedere sulla tua tastiera: chrome: // settings

f Per rimuovere SurfDefense dalle pagine di avvio e nuove schede di Chrome, è necessario ripristinare le impostazioni predefinite della pagina iniziale. Scorri fino a "All'avvio" e scegliere "Apri una pagina o un set specifico di pagine ". Clicca su Imposta le pagine collegamento per aprire la finestra Pagine di avvio.

Chrome Set Pages

g Passa il cursore sull'indirizzo Web indesiderato e fai clic X rimuovere SurfDefense dalla pagina di avvio. Vedi l'immagine per riferimento.

Pagina di avvio di Chrome

h Scegli la tua pagina di avvio preferita dall'elenco o digita l'indirizzo sul campo "Inserisci URL ..." e premere accedere sulla tua tastiera.

io Clic ok per salvare le impostazioni. Per favore, rimani impostazioni pagina.

j Scorri fino a Ricerca la zona.

Gestisci ricerca

K Clicca su Gestire motori di ricerca... pulsante. L'elenco dei motori di ricerca disponibili apparirà in una nuova finestra.

l Passa il cursore del mouse sul motore di ricerca preferito e fai clic su Rendere predefinito.

Effettua ricerca predefinita

m Successivamente, dobbiamo rimuovere il motore di ricerca indesiderato. Seleziona oggetti sospetti o rilevanti per SurfDefense e fai clic su X segnare per eliminarlo.

Rimuovi ricerca

n Al termine della rimozione dei motori di ricerca indesiderati, fare clic su Fatto e riavvia il browser Google Chrome.

Internet Explorer

Modi per rimuovere SurfDefense da Internet Explorer

un Apri Internet Explorer.

B Vai al menu in alto e fai clic su Utensili. Quindi, selezionare Gestisci componenti aggiuntivi dall'elenco a discesa. Si aprirà la finestra in cui è possibile visualizzare i componenti aggiuntivi di Internet Explorer.

Menu Strumenti IE

c Vai al pannello di sinistra e clicca su Barre degli strumenti ed estensioni. Sfoglia l'elenco delle estensioni installate e Cancella o Disabilita qualsiasi elemento rilevante per SurfDefense.

IE Disattiva estensione

(Facoltativo) Ripristinare la Home Page di Internet Explorer e il motore di ricerca predefinito

Procedere con questa procedura se SurfDefense riesce a modificare la home page e il motore di ricerca predefinito. In caso contrario, è possibile saltare questi passaggi se tali aree non sono interessate.

d Mentre è ancora attivo Gestisci componenti aggiuntivi finestra, vai al pannello di sinistra e fai clic Provider di ricerca.

Ricerca predefinita IE

e Scegli il tuo motore di ricerca preferito dalla lista e clicca Imposta come predefinito nell'angolo in basso a destra della finestra. Ricorda, non è possibile rimuovere il provider di ricerca predefinito.

f Quindi, per rimuovere SurfDefense da questo elenco, è sufficiente evidenziarlo e fare clic su Rimuovere pulsante. Se "SurfDefense" non è presente, potrebbe utilizzare titolo o nome insolito come sopra menzionato.

Rimuovere i componenti aggiuntivi da IE

g Ora puoi chiudere la finestra corrente e tenere aperto il browser Internet Explorer.

h Ancora una volta, vai a Utensili > Opzioni Internet. Apre una finestra di configurazione di IE. Assicurati di essere dentro Generale scheda.

io Sotto Home Page sezione, modificare la voce se è attualmente impostata per utilizzare la home page pertinente di SurfDefense. Inserisci l'URL preferito, che verrà impostato come pagina iniziale predefinita.

Pagina iniziale di IE

j Clic ok per salvare le impostazioni e riavviare Internet Explorer.

Mozilla Firefox

Istruzioni per rimuovere SurfDefense da Mozilla Firefox

un Esegui il browser Mozilla Firefox.

B Digitare la stringa data nella barra degli indirizzi e premere accedere sulla tastiera: circa: addons

Vai a Informazioni: Addons

c Vai al pannello di sinistra e clicca estensioni. Questo mostrerà un elenco di estensioni installate.

d Cerca l'estensione SurfDefense. Se non riesci a trovarlo, cerca gli oggetti associati come sopra indicato. Disinstallare l'estensione indesiderata facendo clic sul Rimuovere pulsante.

Rimuovi estensioni FF

e Chiudere la scheda Gestione componenti aggiuntivi.

(Facoltativo) Ripristinare la Home Page di Mozilla Firefox e il motore di ricerca predefinito

Queste procedure hanno lo scopo di risolvere i problemi sulla home page e sul motore di ricerca predefinito. Se tali aree non sono influenzate da SurfDefense, puoi farlo ignora questa sezione e procedi al passaggio successivo.

f Torna sulla pagina principale di Mozilla Firefox, digita le stringhe fornite nella barra degli indirizzi e premi accedere sulla tastiera: circa: le preferenze

g Vai al pannello di sinistra o alla barra laterale sinistra e clicca Ricerca. Nella finestra di ricerca, scegli un valido Motore di ricerca predefinito. Per favore, rimani su questa finestra.

Imposta il motore di ricerca FF

h Scorri verso il basso fino agli elenchi dei motori di ricerca. Seleziona l'elemento indesiderato e clicca su Rimuovere pulsante per sbarazzarsi del motore di ricerca che è rilevante per SurfDefense.

Imposta il motore di ricerca FF

io Per rimuovere SurfDefense dalla tua home page, sostituiscilo selezionando Generale nella barra laterale.

Imposta la pagina iniziale

j Sotto Avviare sezione, assicurati che "Quando inizia il mio Firefox" è impostato per Mostra la mia pagina iniziale.

K Quindi, via Home Page campo, digitare l'URL della propria home page desiderata. Puoi anche fare clic su Ripristina al valore predefinito pulsante per impostare la Pagina iniziale di Firefox come pagina iniziale.

Impostazioni avanzate

l Torna sulla pagina principale di Mozilla Firefox, digita questo comando nella barra degli indirizzi e premi accedere sulla tua tastiera: about: config

m Firefox mostrerà un avvertimento "Questo potrebbe invalidare la garanzia!" Per favore clicca su "Starò attento, lo prometto!" pulsante.

n Nella casella di ricerca, digitare il nome del dirottatore di ricerca. Questo mostrerà un elenco di preferenze che è stato modificato da SurfDefense.

Resetta le preferenze

o Pulsante destro del mouse su Nome preferenza sospetto, quindi selezionare Reset dall'elenco a discesa per ripristinare le impostazioni originali. Ripeti questo processo per tutte le voci interessate.

p Ora puoi chiudere la finestra e riavviare Mozilla Firefox.

Bordo

Guida per rimuovere SurfDefense da Microsoft Edge

un Apri il browser Microsoft Edge.

B Clicca su Più azione pulsante situato nell'angolo in alto a destra del browser.

Altro pulsante

c Clicca su estensioni dal menu. Si aprirà una finestra che mostra tutte le estensioni installate.

d Pulsante destro del mouse sopra Estensione appartiene a SurfDefense, quindi fai clic su Rimuovere.

Edge Extension

(Facoltativo) Ripristinare la Home Page di Microsoft Edge e il motore di ricerca predefinito

La presenza di SurfDefense potrebbe non avere alcun effetto sulla home page e sul motore di ricerca predefinito del browser Edge. Se il browser è privo di adware, si prega di saltare queste procedure.

e Esegui il browser Microsoft Edge e fai clic su Più azione per mostrare il menu. Quindi, selezionare impostazioni.

f Scorri fino a "Aperto con" sezione e selezionare "Una pagina o pagine specifiche". Quindi, selezionare costume.

Aperto con

g Inserisci l'indirizzo web della pagina iniziale preferita. Quindi, fare clic su + firmare per aggiungere l'indirizzo web. Se SurfDefense è elencato come una delle pagine iniziali, fare clic su X accanto all'URL per rimuoverlo dal browser. Vedi l'immagine sopra per riferimento.

h Torna alla pagina Impostazioni Edge di Microsoft.

io Clicca su Visualizza le impostazioni avanzate pulsante.

Impostazioni avanzate

j Scorri fino a "Cerca nella barra degli indirizzi con" sezione. Quindi, fare clic su Modificare pulsante.

Cambia motore di ricerca

K Presenterà la lista del motore di ricerca installato, Bing è il motore di ricerca di Edge per Edge. Puoi scegliere un altro motore di ricerca valido ma non SurfDefense. Per salvare la tua scelta, clicca su Imposta come predefinito pulsante.

Motore di ricerca Deafult

l Infine, rimuovere SurfDefense dall'elenco. È ora possibile riavviare il browser Microsoft Edge.

Passaggio 4: strumento di pulizia aggiuntivo

Se le precedenti istruzioni non sono state rimosseSurfDefense, questa procedura ti aiuterà resti di adware da applicazioni browser Internet. Il processo rimuove rapidamente adware e altri componenti dannosi dal tuo browser.

15 Scarica Norton Power Eraser cliccando sul pulsante qui sotto.

Download NPE

16 Doppio click su scaricato NPE.exe file per eseguire il programma.

17 Se viene visualizzata la finestra Controllo dell'account utente, fare clic su per procedere con l'installazione dello strumento.

18 Una volta installato, Norton Power Eraser si avvierà automaticamente.

19 Quindi, fare clic su Scansione dell'applicazione indesiderata per iniziare a cercare oggetti dannosi collegati a SurfDefense.

Scansione NPE

20 Dopo aver completato la scansione, verrà visualizzato Scansione di applicazioni indesiderate completata. Seleziona elementi strettamente correlati a SurfDefense o qualsiasi oggetto sospetto e clic Disinstallare rimuoverlo.

21 Seguire le istruzioni sullo schermo fino a rimuovere completamente il dirottatore del browser.

Impedisci a SurfDefense di rovinare il tuo computer

Adottare le seguenti misure per proteggere il computer dalle minacce. Strumenti suggeriti e impostazioni di sicurezza all'interno del software installato aiutano a prevenire lo stesso attacco sul PC.

Installa un efficace programma anti-malware

La tua prima linea di difesa sarebbe efficaceprogramma di sicurezza che fornisce protezione in tempo reale. Abbiamo una lista di programmi anti-malware che sono provati e testati. Non esegue solo la scansione dei file, ma monitora anche il traffico Internet ed è estremamente attivo nel bloccare le comunicazioni dannose. Clicca sul pulsante qui sotto per scaricare il nostro programma anti-malware raccomandato.

Ottieni il software di protezione

Aggiorna sempre il tuo software installato

I produttori di software rilasciano costantemente aggiornamenti perprogrammi ogni volta che viene scoperto un difetto. Ottenere gli aggiornamenti rende il computer più sicuro e aiuta a prevenire attacchi simili a Trojan, virus, malware e SurfDefense. Se nel caso il tuo programma non è impostato per l'aggiornamento immediato, solitamente viene offerto dal sito web del venditore, che puoi scaricare in qualsiasi momento.

Massimizza il potenziale di sicurezza del tuo browser Internet

Ogni browser ha una propria funzione in cui è possibile modificare le impostazioni di sicurezza che si adattano all'abitudine di navigazione. Ti incoraggiamo vivamente a massimizzare la configurazione per rafforzare la sicurezza del tuo browser.

Fai molta attenzione quando usi Internet

Internet è pieno di frodi, malware e moltiforme di minacce informatiche. Presta piena attenzione ai collegamenti che potresti ricevere da e-mail, siti di social network e programmi di messaggistica istantanea. Potrebbe portare a siti dannosi che possono causare danni al computer. Evita strani siti Web che offrono servizi gratuiti e download di software.