W32.Mandaph

W32.Mandaph è un worm informatico che può propagarsi su unità di rete mappate e sul disco rigido locale. La minaccia cerca anche un'unità rimovibile collegata e infetta allo stesso modo quando viene trovata. Questo worm tenterà di comunicare con un server remoto per scaricare ed eseguire ulteriori minacce. Può stabilire la stessa connessione per scaricare un file di configurazione e aggiornarsi.

Alias: Troj / Agent-GXN, Troj / Dwnldr-IMK, Troj / Koceg-B

Livello di danno: medio

Sistemi interessati: Windows 9x, 2000, XP

caratteristiche
Quando viene eseguito, questo worm può rilasciare una copia distesso nella cartella Windows e nella cartella Profilo utente. Altri file dannosi vengono creati anche nelle cartelle di sistema. Questi file sono essenziali per eseguire il worm ed eseguire i suoi compiti.

Per stabilire un processo di avvio ed eseguire ilfile rilasciati ogni avvio di Windows, W32.Mandaph creerà le proprie voci di registro. Oltre a ciò, altera anche le voci esistenti per lo stesso scopo. Vedere la sezione File e registro per un elenco completo dei componenti aggiunti da questo worm.

Questa minaccia infetta anche il browser Internet sulcomputer. Può apportare modifiche alla configurazione e registrarsi come Browser Helper Object (BHO). Utilizzando questo metodo, W32.Mandaph sarà in grado di eseguire azioni che coinvolgono l'attività di navigazione su Internet. Il monitoraggio dell'interesse web dell'utente e la registrazione dei siti Web visitati sono solo alcuni dei casi.

W32.Mandaph si connette anche a host remoti che utilizzano la richiesta HTTP per ricevere comandi e scaricare file aggiuntivi. Quindi esegue questi file sul computer infetto, il che porta a ulteriori azioni dannose.

Distribuzione
W32.Il Mandaph si diffonde in genere tramite siti Web dannosi che inviano messaggi di posta elettronica spam. A livello locale, questo worm può infettare le unità rimovibili facendo cadere un file eseguibile e il file di configurazione di esecuzione automatica che esegue automaticamente il worm quando l'utente ha effettuato l'accesso all'unità interessata.

Come rimuovere W32.Mandaph

Procedure sistematiche per sbarazzarsi della minaccia sono presentate in questa sezione. Assicurati di eseguire la scansione del computer con strumenti e scanner consigliati.

NOTA: Ti suggeriamo di STAMPARE o SEGNALARE questa guida. Ci sono passaggi che potremmo dover riavviare il computer per rimuovere correttamente la minaccia.

Passaggio 1: esegui una scansione con il tuo programma antivirus

1. Rimuovere tutti i supporti come scheda di memoria, cd, dvd e dispositivi USB. Quindi, riavviare il computer e si prega di fare quanto segue:

Avvio in modalità provvisoria su Windows XP, Windows Vista e Windows 7
a) Prima che Windows cominci a caricare, premere F8 sulla tua tastiera.
b) Visualizzerà il Opzioni di avvio avanzate menu. Selezionare Modalità sicura.

Avvia il computer in modalità provvisoria usando Windows 8 e Windows 10
a) Chiudi tutti i programmi in esecuzione sul tuo computer.
b) Preparati ad avviare Windows. Sulla tua tastiera Premere e tenere premuto il tasto Maiusc e quindi, fare clic su Ricomincia pulsante.
c) Ti verrà richiesto con le opzioni, per favore clicca su Risoluzione dei problemi icona.
d) Sotto Risoluzione dei problemi finestra, selezionare Opzioni avanzate.
e) Nella finestra successiva, fare clic su Impostazioni di avvio icona.
f) Infine, fare clic su Ricomincia pulsante sulla finestra successiva.
g) Al riavvio di Windows, presentare le opzioni di avvio con i numeri da 1 a 9. Selezionare "Abilita modalità provvisoria con rete" o numero 5.

Opzioni di avvio

h) Windows si avvierà ora in modalità provvisoria con rete. Procedere con la scansione dei virus come passo successivo.

2. Una volta che Windows è in esecuzione in modalità provvisoria con rete, apri il tuo programma antivirus e scarica l'aggiornamento più recente. Questo metodo garantisce che il tuo programma antivirus possa rilevare anche le varianti più recenti di W32.Mandaph.

L'aggiornamento del software antivirus è un processo con un solo clic. Si prega di fare riferimento al manuale del software per le istruzioni complete.

3. Al termine dell'aggiornamento, eseguire una scansione completa del sistema sul PC interessato. Dopo la scansione, elimina tutti gli oggetti infetti. Se non si riesce a pulire o eliminare, posizionare meglio la minaccia in quarantena.

Passaggio 2: eseguire un altro test con lo scanner dei virus online

Un altro modo per rimuovere W32.Mandaph senza la necessità di installare software antivirus aggiuntivo è quello di eseguire una scansione approfondita con scanner antivirus online gratuito. Può essere trovato sui siti Web di antivirus e provider di sicurezza legittimi.

1. Fare clic sul pulsante qui sotto per passare all'elenco di Virus Scanner online suggerito. Scegli il tuo fornitore desiderato. È possibile eseguire ogni scansione singolarmente, una alla volta, per garantire che tutte le minacce vengano rimosse dal computer. Ciò potrebbe richiedere plug-in, componente aggiuntivo o oggetto Activex, installare se si desidera procedere con la scansione.

Scansione virus online

2. Dopo aver completato il download necessario, il sistema è ora pronto per eseguire la scansione e rimuovere W32.Mandaph e altri tipi di minacce.
3. Selezionare un'opzione in cui è possibile eseguire una scansione completa del computer per accertarsi che trovi e cancelli interamente tutte le infezioni non rilevate nella scansione precedente.
4. Rimuovere o eliminare tutti gli elementi rilevati.
5. Al termine della scansione, è ora possibile riavviare il computer in modalità normale.

Procedure di rimozione alternative per W32.Mandaph

Opzione 1: utilizzare Ripristino configurazione di sistema di Windows per riportare Windows allo stato precedente

Durante un'infezione, W32.Mandaph rilascia vari file e voci di registro. La minaccia nasconde intenzionalmente file di sistema impostazione delle opzioni nel registro. Con questi rigidi cambiamenti, la soluzione migliore è quella di riportare Windows allo stato di lavoro precedente Ripristino del sistema.

Per verificare se Ripristino configurazione di sistema è attivo sul tuo computer, segui le istruzioni sottostanti per accedere a questa funzione.

Accedere al ripristino del sistema su Windows XP, Windows Vista e Windows 7

a) Vai a Inizio Menu, quindi sotto "Correre" o "Cerca programmi e file " tipo di campo rstrui.
b) Quindi, premere accedere sulla tastiera per aprire le impostazioni di ripristino del sistema.

rstrui-win7

Apri Ripristino configurazione di sistema su Windows 8

a) Posiziona il cursore del mouse nell'angolo in basso a sinistra dello schermo e attendi Inizio icona per apparire.
b) Pulsante destro del mouse sull'icona e selezionare Correre dalla lista. Questo aprirà una finestra di dialogo Esegui.
c) Tipo rstrui sul campo "Apri" e fare clic su ok per iniziare il comando.

rstrui-Win8

Se il punto di ripristino precedente viene salvato, è possibile procedere con Ripristino configurazione di sistema di Windows. Clicca qui per vedere la procedura completa.

Opzione 2: Guida alla disinstallazione manuale di W32.Mandaph

IMPORTANTE! Rimozione manuale di W32.Mandaph richiede competenze tecniche. L'eliminazione per errore dei file di sistema e delle voci di registro può comportare la totale disabilità del sistema Windows. Ti consigliamo di eseguire un backup del registro prima di procedere con questa guida.

1. Eliminare qualsiasi processo in esecuzione appartenente a W32.Mandaph.

- Stampa Ctrl + Alt + Canc sulla tua tastiera.
- Quando appare Task Manager di Windows, cercare i file W32.Mandaph (consultare la sezione Riferimento tecnico) e fare clic Fine del processo.

Ultimo compito

2. Eliminare tutte le voci di registro che appartengono a questo malware.

- Stampa [Chiave di Windows] + R sulla tua tastiera.
- Nella finestra di dialogo "Apri", digitare regedit e premere accedere. Questo aprirà l'editor del registro.
- Trova ed elimina quanto segue:
HKEY_CURRENT_USERSoftwareMicrosoftWindowsCurrentVersionRun "[random charaters.exe]"
- Chiudi l'editor del registro. Le modifiche apportate verranno automaticamente salvate.

Esegui Regedit

3. Effettua la scansione del computer con un programma antivirus.

- Collegati a Internet e apri il tuo software antivirus. per favore aggiornare per ottenere l'ultimo database e i file necessari.
- Riavvia il computer Modalità sicura usando le procedure di cui sopra.
- Apri il tuo programma antivirus e esegui una scansione completa sul computer. Elimina / Metti in quarantena tutte le minacce identificate per rimuovere W32.Mandaph in modo efficace.

4. Eliminare tutti i file eliminati da W32.Mandaph.

- Mentre sei ancora in modalità provvisoria, cerca ed eliminafile dannosi. Fare riferimento a "Riferimento tecnico". Assicurati di eseguire "Termina operazione" prima di eliminare il file. Altrimenti, il sistema non ti consentirà di eseguire questa azione.

File e cartelle associati:Aggiunte voci di registro:

Modi per prevenire l'infezione da W32.Mandaph

Adottare le seguenti misure per proteggere il computer dalle minacce. Strumenti suggeriti e impostazioni di sicurezza all'interno del software installato aiutano a prevenire lo stesso attacco sul PC.

Installa un efficace programma anti-malware

La tua prima linea di difesa sarebbe efficaceprogramma di sicurezza che fornisce protezione in tempo reale. Abbiamo una lista di programmi anti-malware che sono provati e testati. Non esegue solo la scansione dei file, ma monitora anche il traffico Internet ed è estremamente attivo nel bloccare le comunicazioni dannose. Clicca sul pulsante qui sotto per scaricare il nostro programma anti-malware raccomandato.

Ottieni il software di protezione

Aggiorna sempre il tuo software installato

I produttori di software rilasciano costantemente aggiornamenti perprogrammi ogni volta che viene scoperto un difetto. Ottenere gli aggiornamenti rende il computer più sicuro e aiuta a prevenire attacchi simili a Trojan, virus, malware e W32.Mandaph. Se nel caso il tuo programma non è impostato per l'aggiornamento immediato, solitamente viene offerto dal sito web del venditore, che puoi scaricare in qualsiasi momento.

Massimizza il potenziale di sicurezza del tuo browser Internet

Ogni browser ha una propria funzione in cui è possibile modificare le impostazioni di sicurezza che si adattano all'abitudine di navigazione. Ti incoraggiamo vivamente a massimizzare la configurazione per rafforzare la sicurezza del tuo browser.

Fai molta attenzione quando usi Internet

Internet è pieno di frodi, malware e moltiforme di minacce informatiche tra cui W32.Mandaph. Presta piena attenzione ai collegamenti che potresti ricevere da e-mail, siti di social network e programmi di messaggistica istantanea. Potrebbe portare a siti dannosi che possono causare danni al computer. Evita strani siti Web che offrono servizi gratuiti e download di software.